Vday

Pubblicitè Legalitè Fratenitè

martedì 18 marzo 2008

Il progetto SUMMUS

IL PROGETTO IN BREVE



Il progetto Summus riguarda la riqualificazione di una vasta area con una superficie di circa 12 ettari, di proprietà di Camfin S.p.A., che si trova al confine dei Comuni di Rho e di Pero, in prossimità del Nuovo Polo Fieristico milanese.

L’area è inserita in un contesto territoriale che fino a pochi anni fa era caratterizzato da una forte predominanza delle funzioni industriali e che ora vive una fase di profondo cambiamento, come conseguenza dell’insediamento della Fiera e del rinnovamento territoriale che essa stessa sta generando.



CARATTERISTICHE DEL PROGETTO



Il masterplan, condiviso dai Comuni di Rho e Pero, prevede la realizzazione di una grande piazza sulla quale si affacciano sia le funzioni terziarie e commerciali sia le attività di servizio pensate per supportare anche i fruitori del Nuovo Polo Fieristico, il cui accesso Ovest dista solo un centinaio di metri dall’area.

Inoltre, il progetto intende ridefinire gli ambiti territoriali creando nuove connessioni con gli insediamenti esistenti e cercando di ricucire un territorio molto frammentato in seguito agli interventi infrastrutturali di accesso al Nuovo Polo Fieristico.



Il progetto prevede la seguente ripartizione funzionale:



- Terziario 73.600 mq

- Commerciale/servizi 18.400 mq

- Residenza temporanea 8.000 mq



- Superficie lorda di pavimento complessiva 100.00 mq



È attualmente in corso l’attività di un tavolo tecnico pubblico-privato che ha l’obiettivo di coordinare la progettazione sulle aree Camfin ed Eni e la trasformazione del nucleo di Pantanedo situato a nord delle medesime.





COME DIVENTERA' - FOTO DEL PROGETTO






























Ecco questo è il progetto di vi parlavo Prima .....

Nessun commento: