Vday

Pubblicitè Legalitè Fratenitè

martedì 18 marzo 2008

Jolly Hotel, Nuova Fiera Milano, Rho




Jolly Hotels Fiera Milano
Status: In costruzione

IL PROGETTO IN BREVE

La purezza formale e la chiarezza compositiva hanno sempre contraddistinto la migliore architettura milanese che, nei suoi antichi e proficui rapporti con gli altri centri economici e culturali del paese e del mondo ha sempre mantenuto una propria identità, coniugando le innovazioni con le solide radici della tradizione locale: dando mostra di una cultura aperta al mondo, ma ben conscia della propria identità. Il progetto di inserisce in questa grande tradizione architettonica e costruttiva e prevede la realizzazione di due alberghi a tre e quattro stelle, che saranno gestiti dalla Italjolly - Compagnia Italiana dei Jolly Hotels.


CARATTERISTICHE DEL PROGETTO

Il progetto di Dominique Perrault prevede due torri a pianta quasi quadrata alte quasi 70 metri, per 18 piani e 398 camere. Le due torri sono accostate e inclinate di 5 gradi; una in direzione del Nuovo Polo, l'altra verso Milano. Il rivestimento dei due edifici è in marmo bicolore: bianco di Carrara sulle facciate rivolte a sud-ovest, nero Nesala su quelle rivolte a nord-est (meno esposte al sole).

Una pensilina luminosa, trasparente, in vetro e metallo perforato color oro, con pianta a crociera collega gli alberghi con il Centro Congressi del Nuovo Polo, con l'area a verde dei giardini previsti nell'area adiacente, con gli accessi ai piani delle camere e con bar, brasserie, ristoranti, sale banchetti, sale per riunioni o convegni, Tra le due torri si trovano i tre accessi principali alle strutture: uno dedicato a pullman e taxi, uno che immette al collegamento pedonale con il Centro Congressi, uno per l'accesso diretto ai parcheggi.

Sulla sommità di ciascuno dei due edifici è previsto il "mirador" - un ampio spazio dedicato al relax e all'intrattenimento con terrazze e locali ristoro. Entrambe le terrazze sono orientate verso il Centro Congressi e l'ingresso d'onore della Fiera.
" By Alieno SkyscraperCity--"

A pochi passi da casa, il nuovo quartiere Fiera , e se tutto va bene e Milano vince l'expo ( stratocchiamoci le palle !!!) un altra Torre di 250 m oltre a tutto il quartiere expo che prevede anche la Creazione di un nuovo naviglio artifciale ...Spettacolo ..
Oltre ciò nelle aree Cam Petroli dismesse dovrebbe sorgere il progetto Summus,( un quartiere tecnologico destinato a uffici e aree verdi con torri alte 100 m e passa ) che andrà a completare la nuova Zona Centro Direzionale Rho - Pero, creando a pochi passi dalla casa del soggetto che scrive , cioe IO, un piccola Defensè..
Ho la pelle d'oca.....

Imagine by Tonycencioso

3 commenti:

Anonimo ha detto...

WOW GRAZIE TONY...GUARDA PROPRIO SABATO MI SONO CHIESTA COS'ERANO QUEI 2 PALAZZONI TUTTI STORTI...HO DETTO VORRANNO IMITARE LA TORRE DI PISA....CIAO CIAO

Tony ha detto...

Ciao Marta!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CIAOOOO TONY